10 gennaio 2014

la prima cosa bella.

La prima cosa bella di questo inizio d'anno è che abbiamo installato la nostra vecchia stufa a legna.
la prima cosa bella è il suo caldo, e i vestiti che sanno di fumo - sì pure quelli.
la prima cosa bella -anche se non suona tale- è alzarsi al mattino presto per avviarla quando fuori è buio.
la cosa bella è la fiamma viva, ed il suo tempo.
la cosa bella è pure che risparmio in bolletta del gas.

La seconda cosa bella - o presunta tale - è che per la prima volta dopo quattro anni io prenderò 1 h a settimana, in 1 sera a settimana e andrò a fare ginnastica.
Ovviamente, trattandosi di Susibita, non immaginatevi una palestra normale con corsi di pilates, seminari di yoga e panca-fit session.
Non immaginatevi neanche una palestra sfigata di periferia con salsa, merengue e bachata.
No.
Immaginatevi la palestra della scuola media di Paesino In Culo ai Lombrichi e un ex-insegnante di educazione fisica in pensione.

"Scusa ma quanto in pensione?"
"Bè non so di preciso, comunque in pensione. Ma non preoccuparti: è un tipo giovanile."
"..."
"Guarda che è una cosa simpatica: abbiamo anche la musica di sottofondo."
"Abbè."
"Poi ascolta: è senza pretese eh, siamo tutte tra amiche, singore qui del paese, tutte mamme insomma. Come me, come te."
"Come chi???"
"Come te."
"..."

Già.
Come me.

Comunque.
Se non altro alzo il culo dal divano.




7 commenti:

Vale.81 ha detto...

buon anno!
in ogni caso io faccio fitness nella sala comune del mio palazzo e fatico uguale, ma senza le fighette che se la tirano che fanno mostra di quanto sono brave a fare "step touch"!

El_Gae ha detto...

Mi torna in mente la pubblicità di un video corso di ginnastica di mantenimento che il mio ex professore delle medie faceva agli anziani. C'era lui in primo piano e dietro una decina di vecchiette in tuta con la maglia della Centrale del latte, tutti con le madie sulla sedia. Il prof diceva: ora allarghiamo la gamba destra (3 secondi di pausa), op, (tre secondi di pausa) e chiudo (tre secondi di pausa), ancora (3sdp), op, (3sdp) e chiudo... dio ti liberi da questa prospettiva ;)

El_Gae ha detto...

volevo dire mani, non madie sulle sedie ;)

Anonimo ha detto...

Buon anno! Io mi sono presa una sera alla settimana per andare in piscina, le nonne che mi nuotano accanto mi danno dei numeri...

Lex ha detto...

Se ne deve dedurre che sei ingrassata durante le vacanze di Natale?

wonderchiari ha detto...

Faje vedere alle vecchiacce tiè!

Susibita ha detto...

no mi piace comunque che io commento 40 giorni dopo..scusate...sono state giornate un tantino piene.
buon anno a tutti.
Comunque no, non sono vecchiette perché se vi dicessi l'età forse qualcuno di voi s'incazzerebbe, e magari pure io tra non troppi anni.
E' l'allenatore che è un po' agèè, ctemevo gli partisse il peace maker a un certo punto.
Comunque mi hanno stracciata, questa è la verità. Amara, ma la verità.
Lex no, non credo di essere ingrassata a Natale, ma sono molle da più di 4 anni, credo basti =(.