3 gennaio 2015

dediche.

Il primo post del 2014 lo dedico a mia suocera, che entro le prime 24 h di presenza in casa rischia grosso ( ora di arrivo: 17.30. Ore 21: "Adesso levamela di torno o m'attacco alla dentiera e tiro forte ") e poi si riscatta giocando a dama coi bimbi, rubando una scala da fienile e rientrando dalla finestra  perchè s'è chiusa fuori.

Lo dedico a quel nerd di mio figlio, 5 anni non computi, che si spara tutorial online su come comporre i veicoli Lego chima.

Lo dedico a Nina che sa parlare e comincia a farsi capire una mezza fava in piú, e comunque è intonata.

Lo dedico a Lui, che è pazzo e orgoglioso e sta in fissa con la reclette: la pulisce, la riordina e ormai parla solo di quello.

La dedico a me, che fingo (male) che non faccia piú male, che fingo (bene) di non aver paura, che ho tante idee e che comunque -mal che vada- sono intonata.
Lo dedico a me, che non voglio piú scappare ma mi sento già sfuggire, però mai da qui dove la notte incontro la volpe, il tasso o la civetta.
E voi se non lo sapete ve lo dico io com'è ch'è fatta una volpe: è fatta di Bellezza ed è fatta di Paura e anche di qualcosa di molto muschioso e fragile che è Selvatichezza.
Ed io se non lo so me lo  spiego da me com'è che sono volpe.

4 commenti:

speranzah ha detto...

Tesoro, tua suocera ti sta uccidendo i neuroni. Questo è il primo post del 2015. Coraggio, se ne andrà e tu tornerai al tempo presente.
Auguri per un buon 2015

Susibita ha detto...

Speranza hehe mia suocera non c'entra davvero nulla coi miei malandati neuroni. Lei può farmi girare i maroni Al momento, ma dopo giochiamo a dama come due pensionate. Con lei ho in rapporto bipolare: da azzannarla alla giugulare e un momento dopo ringraziare per la Nonna che è. Per la donna che è.il mio 2015 è pieno di paura ma anche bellezza e anche possibilitá.resta solo da imparare ad uscire Dal bosco ;)...

SuSter ha detto...

Sono emozionata perché è la prima volta che commento mentre sono alla lezione di ginnastica artistica di Mimi e, che due palle, non mi sono portata manco un libro.
A me che con passi da gigante mi sto nerdizzando sempre più. Di quest'andazzo tra qualche lustro raggiungerò i livelli di magù.
Faccio il tifo per te e sono sicura che tutto andrà come deve andare. Bene.
Abbraccio e buon anno!

Susibita ha detto...

speriamo davvero, Sus!