27 aprile 2016

Zebre e caramelle.

Quando te ne sarai scordato ti ricorderò io del tuo sorriso sotto la porta ad arco in casa di nonna, tu che agiti il pugno in segno di vittoria e bofonchi qualcosa con gli occhi illuminati dalla gioia, io che non capisco.
Finché non vedo quel cratere enorme che hai al posto dell'incisivo e colgo, finalmente.
Hai raggiunto il gotha dei seienni, il traguardo che domani a scuola ti renderà che dico interessante, che dico ammirato, che dico invidiato: hai perso il tuo primo dente, fatto che vi rende, agli occhi di voialtri seienni, innegabilmente fichissimi per almeno 2 minuti.
E' passato un topino e ha lasciato una moneta: col tuo euro sei andato all'arci e hai comprato 10 goleador alla cocacola frizz, 5 per te e 5 per tua sorella.

Quando sarete grandi e parleremo male di tua sorella (ho idea che parleremo spesso male di tua sorella) a un certo punto uno di noi si ricorderà che Nina è sì una grandissima scassacazzi, ma è anche quella che ci dice le cose come stanno, e noi ne converremo tutti.
Perché Nina mi fa impazzire, ma è l'unica -tu non me lo dici mai, sei troppo gentile- che a un certo punto mi guarda e mi fa: "Io non zoco. Perchè non vojo che mamma mi fa la foto mente zoco. Vojo che mamma zoca con me."
Nina mi fa vergognare, ed è così che divento migliore.

Avete scelto i vostri nomi da supereroi.
Non Drago, Squalo, né Tornado.
Siete Zebra Luminosa e Marshmallow, e io vi amo, per questo.









4 commenti:

Lisa ha detto...

Che belli i sorrisi sdentati della prima elementare! Poi per Natale puoi cantare "All I want for Christmas is my two front teeth" con Elmo e Michael Bublé!
E la Nina è tremenda, ma va sempre bene in famiglia qualcuno come lei per far riflettere.
Un abbraccio forte a tutti!

Susibita ha detto...

Sono bellinissimi infatti, Lisa ;).
Non è che ha un finestra, ha un portone XD!

Susibita

Lex ha detto...

Meno male che ai miei tempi non esisteva la fotografia digitale e si doveva risparmiare sugli scatti.

Susibita ha detto...

Lex: tempi duri per gli pseudo-fotografi.